Al Circuito del Mugello, questo weekend, è andato di scena il 3° Round del Campionato Italiano Gran Turismo con il consueto spettacolo in pista e nel paddock. A trionfare nella serie "Sprint" è stato il pilota campano Vincenzo Scarpetta che, con la vittoria sul circuito toscano, sublima un percorso, quello nel CIGT, cominciato "solo" ad inizio di questa stagione.
Scarpetta, che aveva già trovato un posto sul prestigioso podio di Monza al 2° round, in coppia con il compagno di Team Lorenzo Nicoli, al Mugello ha guidato per i 50 minuti + 1 giro da solo, sopperendo all'assenza forzata del compagno. Nonostante la penalizzazione di 5 secondi prevista per il mancato cambio pilota, il napoletano Scarpetta si è imposto sui 26 rivali al via.
Il percorso avviato ad inizio di questa stagione, sotto la guida esperta del coach Vito Postiglione, nelle fila del team Best Lap, ha proposto Vincenzo Scarpetta come uno dei piloti più promettenti ed apprezzati del panorama automobilistico nazionale. La partecipazione, con il podio appena sfiorato alla gara Endurance, lo scorso 17 Settembre a Monza, in squadra con lo stesso Vito Postiglione e con il gentleman driver Giammarco Marzialetti, testimonia la fiducia che lo stesso team ha riposto nel 17enne campano.
Altro tassello importante nel progetto sportivo di Scarpetta è la collaborazione avviata con il team Henry Morrogh. Previsto per il prossimo weekend il debutto con la F4 dell'Ing. Ciccarelli al Circuito di Magione oltre al ruolo di collaudatore e coach per la squadra corse campana.
La vittoria del Mugello proietta Scarpetta in testa alla classifica provvisoria di Campionato prima dell'ultimo e decisivo round di Imola il prossimo 29 Ottobre.