Sventola la bandiera a scacchi sulla diciassettesima edizione del “Gold Series”, gara di velocità nei minimpianti e tappa conclusiva del “Race Driver Trophy”.
A conquistare il successo assoluto della competizione organizzata presso il Circuito del Sele di Battipaglia è stato Luigi Vinaccia.
Il campione sorrentino, al via su Osella PA9/90, vince con il tempo fatto siglare al termine della seconda manche lungo i 1690 metri dell'impianto salernitano.
Una manche velocissima, la sua, conclusa in 4' 43" e 083 millesimi, che gli ha permesso di conquistare la vittoria assoluta e tra le vetture Sport & Formula.
Alle spalle del vincitore assoluto è giunto il “capitano” Antonino Lucibello che
su Wolf Thunder GB08, conclude la gara al secondo posto con un tempo, quello della prima manche, di 4' 46" e 591 millesimi.
Gradino più basso del podio del Gold Series edizione 17 per Cosimo Rea che, su Ligier JS 51, chiude con il crono di 4' 47" e 580 millesimi e conquista il successo in Gruppo CN.
Quarto assoluto al debutto su una Radical Prosport 1400 cc si piazza l'agerolese Angelo Acampora mentre in quinta posizione assoluta chiude Raffaele Gargiulo a bordo di una Radical SR4 1600 cc.
La Vittoria tra le vetture Turismo è acciuffata da Pietro Giordano che piazza le ruote della Polini 08-Suzuki davanti a quelle della Renault Clio di Michele Mugavero e della Citroen Saxo VTS del giovane Domenico Russo, tutti vincitori delle rispettive classi di appartenenza.
Ai piedi del podio delle vetture a ruote coperte terminano Vincenzo Fusco e Alex Montalto, in gara su Peugeot 106 rispettivamente di classe N 1600 E A 1400.
Chiudono la top ten delle vetture Turismo in sesta posizione Niki Icuchi su Peugeot 106 N 1600, settimo invece Provino Milo che su Citroen Saxo conquista la vittoria in RSTB 1600, ottavo posto assoluto per Pasquale Santoro su Peugeot 106 N 1600, mentre è nono Pierpaolo Milano al debutto su Mini Cooper, decimo assoluto si piazza invece il “vecchio anomalo” Gennaro Ventriglia su Renault Clio Williams.
Tanto entusiasmo c'è stato tra le sfide serrate ed il grande vetture bicilindriche Assominicar presenti.
Le sfide nel Gruppo 2 classe 700 hanno visto la vittoria del furorese Stefano Cavaliere su Fiat 126, mentre le gare della classe 700 Gruppo 5 sono state appannaggio della “lady” Paola Cuomo, cresciuta esponenzialmente nell'ultimo anno ed ormai una delle protagoniste delle battaglie tra le bicilindriche.
Le due gare della categoria Light sono state conquistate entrambe dal napoletano Vincenzo Sannino.
La manifestazione è stata anche il terzo ed ultimo appuntamento della prima edizione del “Race Driver Trophy”, trofeo organizzato dalla Selegest in collaborazione con la Scuderia Vesuvio e l'Assominicar.
L'appuntamento con la premiazione e le novità per la prossima stagione sarà il 21 Gennaio 2024 presso la Sala Convegni del Circuito del Sele di Battipaglia (SA).