Si è concluso, al Circuito Internazionale Napoli di Sarno il weekend tricolore con i protagonisti del Campionato Italiano Aci Karting. Gara valida come quarta prova della serie nazionale, nonchè terza ed ultima per le classi Kz Nazionali. Proprio a Sarno, infatti, si assegnavano i titoli 2023.
Ad animare il paddock oltre 220 piloti divisi nelle diverse categorie e, come sempre accade al Campionato Italiano, un'importante presenza straniera che ha scelto la pista campana per confrontarsi con i migliori talenti del mondo.
Nutrita la pattuglia campana che contava 32 piloti al via e se nelle categorie Mini i nostri hanno faticato, così come nella Kz2, i podi sono arrivati dalla KzN Under con Nicola Imparato e nella nuova classe monomarcia, la OKN, con Antonio Apicella in gara 1. Doppio podio, invece, nella KzN Over con Pasquale Feola protagonista in entrambe le finali.
I titoli 2023 delle classi KzN, dopo le finali, sono andati ad Antonio Piccioni nella Under ed a Riccardo Nalon nella Over.
Mandate in archivio le finali, trasmesse in diretta sui canali ufficiali di Aci Sport e sul canale 228 di Sky, il Circuito di Sarno ed i piloti campani sono già proiettati al 7° round della Coppa Italia di Zona che, nel weekend 9/10 Settembre, atterrerà proprio ai piedi del Vesuvio